Su di me

su di me

Per tutta la mia vita mi sono dedicata con coscienza e con fedeltà alla mia professione. E’difficile da credere che tra 2 anni festeggerò il mio trentesimo anniversario della mia professione.

L’orgoglio più grande degli anni 80’ è stata l’apertura del primo salone da parrucchiere privato nella mia città "YOUR STYLE" (Berdyansk, Ucraina). In seguito si sono susseguite le vittorie ai concorsi cittadini, le presentazioni di moda, gli studi presso la celebre Accademia dei parrucchieri Wella Dolores di Mosca e il trasferimento in un nuovo salone intitolato "Salone dell’acconciatura d’autore Marianna".

Dopo la tragica morte di mio marito ho deciso di trasferirmi in Italia, nella bellissima L’Aquila, città piena di storia e di punti d'attrazione turistici . Dopo un anno esatto ho aperto il mio salone "Creative Studio Marianna". Per sette anni ho creato nuovi look e stili per le donne italiane che ho osservato per più di un mese per capire la loro mentalità e i loro gusti.

Il 2005 e' stato per me un anno generoso per quanto riguarda le partecipazioni e i riconoscimenti:

  • GrandPrix in Ucraina «Il miglior parrucchiere dell'anno» (KADUS)

  • Il primo premio in Russia per la «Migliore acconciatura femminile»

  • Tre nomination al Campionato Ucraino del parrucchiere.

I miei lavori sono stati pubblicati sulle riviste professionale come: "Specchio della moda"(Ucraina), "Dolores"(Mosca), "Tendenza"(Italia).

Dopo l'orribile, spaventoso terremoto nel 2009, a causa del quale ho perso il mio salone, la mia vita e' cambiata radicalmente di nuovo. Ed ecco che sono ormai tre anni che vivo e lavoro a Milano, la città dei colori, dei contrasti, da sempre attratta dalla Sua Maestra "la Moda". Il sogno di ogni artista - e io mi ritengo tale - e' di immergersi nel mondo dell'Alta moda e se possibile rimanerci per sempre...

La prima cosa che ha voluto la mia anima è stato di seguire un corso alla famosa "Hair Academy" di Aldo Coppola. L'intensivo corso è stato pieno di informazioni e di nuove tecniche, dopo le quali è venuta voglia di provare il tutto nella pratica.

L'occasione non si e' fatta attendere a lungo, insieme al programma TV del canale La7 intitolato "E’ moda" è stato fatto il primo importante lavoro per la moda presso l’Hotel Hilton a Mauritius. E’ stato un progetto interessante, dove ho potuto cimentarmi come hairstylist e make up artist, oltre che fotografa. I vestiti per le modelle sono state concessi da famosi stilisti italiani quali: Alviero Martini, Fisico e Maria Grazia Severi.

Il successivo passo è stata la possibilità di dimostrare le mie doti come fotografa, facendo decine di book fotografici per le modelle dell'agenzia "JohnCasablancas" di Milano, dove curavo al 100% sia il trucco che le pettinature e lo stile oltre al servizio fotografico completo.

Da pochissimo e' stata aperta un'altra pagina importante della mia vita creativa - la collaborazione con famosi fotografi del glamour. Un lavoro di questo genere ti da un sacco di emozioni positive, uno stimolo infinito ed una grande soddisfazione. Questo genere di collaborazione si puòparagonare all'esecuzione di un'orchestra, dove ognuno risponde per la propria parte, ma solo se tutti sono uniti e sentono il proprio vicino risuonerà una musica fantastica...

Devo essere sincera cari miei, e confessarvi che io adoro la mia professione, amo cambiare lo stile dell'immagine femminile in base alle caratteristiche specifiche di ciascuna, creando forme nuove e trovando l'armonia tra le proporzioni,il carattere, il gusto, e realizzare così nuove idee artistiche.

 

Quant'e' bello sentirsi un piccolo anello del grande, sconfinato mondo che si chiama creativita'!!!

 

Marianna

 
You need to upgrade your Flash Player This is replaced by the Flash content. Place your alternate content here and users without the Flash plugin or with Javascript turned off will see this. Content here allows you to leave out noscript tags. Include a link to bypass the detection if you wish.